top of page

Industry 4.0

La quarta rivoluzione industriale, quella digitale, concepisce la fabbrica come luogo nel quale operano sistemi fisici integrati con i sistemi informatici, al fine di aumentare la capacità e la flessibilità della produzione, salvaguardando, contemporaneamente, sostenibilità ed economia circolare (riutilizzo delle risorse, riduzione dei rifiuti e degli sprechi, efficienza energetica ed utilizzo prevalente delle energie rinnovabili). 

 

Offriamo le nostre conoscenze su una serie di tecnologie abilitanti quali robotica, realtà aumentata, intelligenza artificiale, gemelli digitali, l’Internet delle cose e la cyber security; tecnologie giunte oramai a maturazione ed un costo tale da consentirne un utilizzo massivo.

Alla base, un’infrastruttura di rete IP che, mediante comunicazioni wired e wireless, copra il perimetro di interesse della singola realtà industriale.

Ci proponiamo nel definire e realizzare infrastrutture, rispondenti agli standard degli ambienti industriali, caratterizzate da elevata profondità di monitoraggio e massimo grado di resilienza, capaci di connettere ed integrare sensori e componentistica distribuita con i sistemi centrali.

bottom of page