top of page

TLC

Il segretario generale dell’ONU, Houlin Zhao, in una nota ha scritto come le reti TLC sono vitali per la nostra stessa sicurezza e salute, per garantire l’operatività delle strutture sanitarie, continuare a far funzionare le imprese e l’economia, e tenere la società connessa anche durante le misure di isolamento e contenimento del virus.

La recente emergenza pandemica, ed il conseguente aumento del traffico e dei requisiti di rete necessari ad una corretta fruizione dei servizi, hanno, dunque, rafforzato l'esigenza di avere reti di telecomunicazioni capillari, performanti e resilienti.

Disegniamo e realizziamo reti IP, locali (LAN) e geografiche (WAN), con soluzioni all’avanguardia, grazie all’alta specializzazione nella configurazione e monitoraggio dei sistemi di rete complessi ed esperienza nella implementazione e gestione delle infrastrutture fisiche (sistemi di cablaggio strutturato rame e fibra, reti campus e long-distance in fibra ottica).

Forniamo servizi anche per reti VPN (Virtual Private Network), sia in configurazione "site to site" che "client to site", per piattaforme di "digital workspace", così come per collegamenti ad Internet, anche mediante interconnessione agli Internet Exchange Point nazionali.

Offriamo, inoltre, soluzioni volte a sanare le lacune manifestate dalle reti "classiche", in termini di scalabilità, programmabilità, automazione, flessibilità, e capacità di servire diversi tipologie di utenti (multitenancy). In particolare, proponiamo sistemi avanzati SDN (Software Define Network) sia in ambito reti WAN che Data Center, che esemplificano la configurazione, l’amministrazione ed il controllo delle reti stesse, con conseguente ottimizzazione delle risorse e riduzione dei costi tecnologici ed operativi.

bottom of page