top of page

Security

L'aumento esponenziale degli attacchi cyber, in termini di numerosità e complessità, ha fatto emergere la necessità di sviluppare adeguati strumenti a protezione dei sistemi informatici delle organizzazioni, in particolare per quelle infrastrutture definite "critiche".

Sono oramai una priorità per ogni soggetto industriale, le attività volte a proteggere le comunicazioni elettroniche, i sistemi informatici e la privacy, al fine di garantire disponibilità, confidenzialità ed integrità del proprio patrimonio informativo.

Affrontiamo, collaborando con i migliori partner tecnologici del settore, la sicurezza con metodologie innovative ed approcci strutturati; dall'analisi dei traffici e delle potenziali vulnerabilità, valutazioni del rischio, definizione ed implementazione di soluzioni “Security by design”.

Presidiamo, in particolare, la sicurezza dei sistemi ICS (Industrial Control System) e SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition); sistemi presenti nei settori infrastrutturali critici che occorre opportunamente proteggere dalle continue e sempre più articolate minacce cyber.

Autenticazione multifattoriale, segmentazione e microsegmentazione di rete, analisi comportamentale ed automazione dell’orchestrazione della sicurezza, sono alcuni degli aspetti che curiamo al fine di implementare una efficace strategia di sicurezza per la protezione dei sistemi critici industriali.

bottom of page